L'Agriturismo


Casa Franciotto è una struttura in pietra raggiunta da una breve strada sterrata, con una bellissima terrazza coperta dove potrete cenare e gradire la splendida vista sulle colline circostanti. E' stata completamente ristrutturata mantenendo le mandolate, tipiche finestre rurali, e i soffitti a mezzane e travicelli.

E' ampia e luminosa con le sue numerose finestre e tre porte finestre che conducono all'esterno dalla cucina, dalla sala da pranzo e dal salotto.

L'abitazione si sviluppa su due piani: al piano terra è presente una cucina molto ben fornita, una sala da pranzo, l'ampio salotto con caminetto, due bagni e una stanza di ripostiglio; al primo piano si trovano due camere matrimoniali e due camere con letti singoli.



In questo agriturismo erano presenti in origine due alloggi, perciò ci sono due rampe di scale, ognuna delle quali da accesso a due camere: la soluzione ideale per due famiglie che vogliono passare le vacanze insieme mantenendo comunque un certo grado di privacy.

Una scala conduce a due camere da letto: una confortevole camera doppia e un'altra stanza più piccola equipaggiata per due persone con un letto singolo e un letto a castello, quest'ultimo accessibile tramite una piccola scaletta. Questa stanza può anche essere allestita con due letti singoli ed il letto a castello, facendo così spazio per un altro bambino (si prega di richiederlo al momento della prenotazione).

La seconda scala conduce in modo simile a due camere da letto: una camera matrimoniale piuttosto grande e una camera più piccola adatta per due persone su un letto singolo più un eventuale bambino sul letto a castello. Queste stanze sono collegate in modo che, per raggiungere la camera matrimoniale, si passa attraverso l'altra stanza più piccola, con una tenda a dividere le due camere, è perciò particolarmente adatta ad una famiglia con dei bambini piccoli.

La struttura è arredata elegantemente in stile rustico e presenta soffitti a travi e pavimenti in terracotta.

L'annesso si trova lungo la terrazza. Si compone di una camera con letto matrimoniale, piccolo angolo cottura con frigo e scomparto freezer, quattro fornelli a gas e un piccolo forno elettrico, bagno con doccia, lavabo, bidet e wc. C'è una splendida vista da una grande finestra ad arco.

Di fianco alla terrazza c'è un barbeque in muratura. Sottostante la casa c'è la piscina (6x12) immersa nel verde. E' disponibile anche un ampio parcheggio ombreggiato.

Si possono servire ottimi piatti tipici e pizza cucinata nel forno a legna.


I Servizi


  • Parcheggio privato
  • Piscina
  • Barbeque
  • Forno a legna
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Riscaldamento (da pagare a consumo)
  • Pulizie (se richieste)
  • TV satellitare
  • Lettore Dvd
  • Degustazioni e cene tipiche (a richiesta)